Pagina Iniziale Indice Album

LOCANDINAalzabandiera

Si sono appena concluse le manifestazioni per il 55° di fondazione del nostro gruppo, un fine settimana davvero ricco di emozioni a partire dall'incontro con i bambini delle classi 5^ della scuola primaria che nonostante la pioggia battente hanno voluto onorarci con l'alzabandiera e l'Inno Nazionale a cui, prima della tanto attesa castagnata, hanno fatto seguire le cante de "Aprite le porte" e "Sul cappello che nio portiamo" ( e non è mancata anche qualche lacrima tra i presenti!!). Nel tardo pomeriggio non è potuta mancare la santa messa a suffragio di chi è andato avanti e per ringraziare il signore che ci ha protetto in tutti questi anni. In serata invece, nel centro polifunzionale "PalaCastenet" è stato presentato il libro di Renzo Sossai "Alpini a Santa Lucia- la nostra storia- 2003-2013" con la magnifica regia del prof. Antonio Menegon, nonchè direttore del periodico sezionale "Fiamme Verdi" oltre che giornalista per la "Tribuna".

Libro Renzo SossaiPresentazione libro

A cornice di tutto questo una superba esecuzione del coro sezionale"G. Bedeschi" di Gaiarine che alternandosi agli interventi di Menegon a reso la serata frizzante e piacevole con il pubblico entusiasto.

Coro G. Bedeschi

L'indomani la festa vera e propria che come di cosuetudine per noi alpini si è aperta con l'alzabandiera e l'onore ai Caduti presso il municipio per poi trasferirsi presso la rinnovata "Rotonda degli Alpini" per l'innagurazione dei nuovi lavori eseguidi per l'ammodernamento e la sicurezza della stessa.

Onore ai cadutiInaugurazioneRotonda

I discorsi ufficiali si sono tenuti poi nel piazzale della nostra sede dove dopo l'intervento del Capogruppo Claudio Bernardi, del Sindaco Riccardo Zumski, del Presidente Sezionale Giuseppe Benedetti e del vice Presidente Nazionale Nino Geronazzo sono stati premiati quegli alpini che si sono presi l'impegno personale con la banca per la costruzione della nuova sede. Al termine non poteva mancare un lauto rinfresco preparato dagli amici del "Gruppo Ramoncello" che ci hanno deliziato fino al tardo pomeriggio con le loro prelibatezze.

Ragazzi Ramoncello

TUTTE LE FOTO DEL SABATO

TUTTE LE FOTO DELLA DOMENICA

Pagina Iniziale